Consulta del Tigullio per i problemi dei portatori di handicap

fisici, psichici e sensoriali di qualsiasi età e qualsiasi causa

(Riconoscimento della Provincia di Genova con delibera n. 45 del 6/6/96)  

 

La “Consulta del Tigullio per i problemi dei portatori di handicap fisici, psichici e/o sensoriali di qualsiasi età e per qualsiasi causa” è stata costituita nel Settembre 1995 dalle principali associazioni, operanti nel Tigullio, che si occupano di portatori di handicap e da alcune altre che operano, sullo stesso territorio, nel sociale.

Attualmente la Consulta del Tigullio è composta da:

A.D.M.O. - A.I.D.O. - A.I.M.A. - A.I.S.M. - A.L.Fa.P.P. - A.N.F.F.A.S. Tigullio Est - A.N.F.F.A.S. Tigullio Ovest - A.N.G.L.A.T. - A.N.M.I.C. - A.N.M.I.L. - A.N.T.E.A. - A.Ra.C.I. - As.Pa.L. – Associazione Sordomuti del Tigullio, Istituto “Assarotti” - A.V.A.D. - A.V.I.S. - Centro riab. “B. Acquarone” del Villaggio del Ragazzo – Confederazioni sindacali C.G.I.L., C.I.S.L., U.I.L. - Confederazione dei Centri Liguri Tutela Diritti del Malato – Consulta comunale e provinciale di Genova – Federcasalinghe - F.I.S.D. - Parrocchia S. Bartolomeo della Ginestra in Sestri Levante – Mosaico - Tribunale dei Diritti del Malato del Tigullio - U.I.C. - U.I.L.D.M. - U.N.I.T.A.L.S.I. .

Finalità:

Stabilire un rapporto permanente con gli Enti pubblici per una collaborazione che individui il modo migliore con cui affrontare progressivamente i problemi riguardanti i portatori di handicap.
Fornire proposte, pareri e indicazioni, in via preventiva, utili per il miglior esame ed apporofondimento degli interventi necessari al superamento di ogni stato di esclusione dalla pienezza della vita sociale.
Sensibilizzare i cittadini sui problemi dei portatori di handicap e delle altre fasce deboli della popolazione.

Commissioni di lavoro:

All’interno della Consulta del Tigullio sono state costituite due commissioni di lavoro che si occupano dei seguenti argomenti:
Abbattimento barriere architettoniche (commissione B.A.).
Introduzione e miglioramento dei servizi di assistenza socio-sanitaria (commissione
  Sanità).


Chi desiderasse avere maggiori informazioni o avesse qualche problema da sottoporre all’attenzione delle commissioni, può contattarci presso la nostra sede:

via Caboto, 13/A – 16037 Riva Trigoso (Sestri Levante – GE)
direttamente nel seguente orario di Segreteria:
Lunedì dalle 16.00 alle 18.00
Mercoledì dalle 16.00 alle 18.00
Venerdì dalle 10.00 alle 12.00
oppure inviando una e-mail, un fax o lasciando un messaggio sulla nostra segreteria telefonica:
0185/48035